Gears of War entra nel mondo degli eSport

di

Rod Fergusson, diretto dello studio The Coalition, ha annunciato durante l'ultimo livestream dedicato alle modalità competitive di Gears of War Ultima Edition che il gioco si inoltrerà nel mondo degli eSports grazie ad una collaborazione tra Xbox, ESL e Twitch.

Il tutto avrà un inizio di scala limitata, una stagione verrà organizzata in Nord America con premio pari a $60,000. I piani sono ovviamente di allargare la competizione ad ulteriori territori e alzare col tempo anche la posta in palio. La modalità scelta per le competizioni è Blitz una versione adattata per le esigenze eSport di King of the Hill

Fergusson ha anche puntualizzato che, sebbene non ci siano piani precisi per il cross-play tra la versione Xbox One e quella PC (che arriverà in seguito), lo studio ha preso nota della richiesta dei fan. Inoltre è stata anche negata la possibilità di veder arrivare mappe o contenuiti aggiuntivi in futuro. Gears of War Ultimate Edition include già tutti i DLC usciti per i giochi originali su Xbox 360 e lo sviluppo di nuovi contenuti andrebbe a rallentare i lavori su Gears of War 4.