Gears of War potrebbe espandersi verso altri generi? Phil Spencer non lo esclude

di

Durante l'Xbox Fanfest di Sidney è stato chiesto a Chuck Osieja (Creative Director di The Coalition) e Phil Spencer (Responsabile della divisione Xbox) se in futuro il franchise di Gears of War potrebbe espandersi verso altri generi, come successo ad esempio con Halo e la serie spin-off Halo Wars.

"In Microsoft valutiamo attentamente tutte le possibili ipotesi per far crescere i nostri franchise, se in futuro dovesse esserci l'opportunità giusta certamente proveremo ad esplorarla". Queste le parole di Osieja, con Phil Spencer che ha aggiunto quanto segue "Vedremo, quando riuniremo il team e parleremo del futuro della serie prenderemo in considerazione varie ipotesi. Sicuramente ci sono molti modi per raccontare una storia. Quella di Gears of War è un'IP che penso possa esistere in varie forma e che possa espandersi anche in altri universi o generi."

Al momento, in ogni caso, le due compagnie sono concentrate sul lancio di Gears of War 4, disponibile dal prossimo 11 ottobre su Xbox One e Windows 10.