Gears of War Ultimate Edition ha problemi con le architetture AMD

di

Stando alle lamentele di diversi utenti, raccolte dai colleghi di GameSpot, sembrerebbe che le architetture AMD di alcuni Personal Computer non vadano particolarmente d'accordo con l'appena pubblicato Gears of War Ultimate Edition. [Aggiornata]

Fortunatamente Microsoft è già al corrente dei problemi riscontrati con l'hardware Radeon di AMD ed ha già condiviso alcune soluzioni. I giocatori dotati di monitor G-sync possono incontrare problematiche relative al frame rate, le quali possono essere risolte disattivando il G-sync oppure sbloccando la frequenza di fotogrammi dal menu del gioco. Sui computer portatili, invece, può risultare necessario impostare come predefinita la GPU principale della macchina, per evitare che la priorità passi alla secondaria (incapace di gestire il titolo) per ragioni di risparmio energetico. Infine alcuni utenti hanno segnalato problemi con il download tramite Windows App Store; in questo caso il colosso di Redmond assicura che, anche se la barra dei progressi rimane bloccata, il PC continua a scaricare i 10 GB necessari in background.

Aggiornamento 2 marzo ore 16:25 - Alcuni utenti lamentano problemi anche con le schede NVIDIA in caso di monitor con supporto G-Sync attivo. Microsoft e The Coalition sono già al lavoro su una patch che dovrebbe risolvere le principali problematiche del gioco.