Gears POP! si ritira dal campo di battaglia: chiusi i server del gioco a tema Gears of War

Gears POP! si ritira dal campo di battaglia: chiusi i server del gioco a tema Gears of War
di

Peculiare esperimento che ha cercato di fondere dinamiche in stile Clash Royale con i carismatici personaggi della serie di Gears of War, Gears POP! ha dato ufficialmente l'addio alla propria community.

Tenendo fede all'annuncio della chiusura di Gears POP! condiviso nel corso dell'ottobre dello scorso anno, i server dedicati al titolo mobile hanno cessato di funzionare quest'oggi, martedì 27 aprile 2021 La produzione dedicata a dispositivi iOS e Android abbandona dunque definitivamente il campo di battaglia dell'universo videoludico, sancendo una tregua a oltranza nello scontro con le Locuste. Il team di sviluppo di MediaTonic, ormai da mesi impegnato nel supporto post lancio a Fall Guys: Ultimate Knockout, cessa dunque di occuparsi della creatura plasmata grazie ad una partnership con The Coalition, team Microsoft responsabile della cura dell'IP di Gears of War.

Gli amanti dell'immaginario della serie possono ad ogni modo continuare a dedicarvisi tramite altre produzioni. Mentre prosegue il supporto all'apprezzato Gears 5 - e in attesa di un nuovo Gears 6 -, ricordiamo che dallo scorso novembre Gears Tactics è approdato anche su console, portando su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S una peculiare declinazione della saga di Gears of War, con una produzione afferente al genere degli strategici.