Generation Zero gratis, giocabile su Steam per una settimana: i dettagli

Generation Zero gratis, giocabile su Steam per una settimana: i dettagli
di

Direttamente dagli autori di Just Cause e RAGE 2, nel 2019 è approdato sul mercato videoludico Generation Zero, ora al centro di un'interessante iniziativa dedicata all'utenza PC.

Per un'intera settimana, annuncia l'account Twitter ufficiale del gioco, lo sparatutto a firma Avalanche potrà infatti essere giocato in maniera completamene gratuita su Steam. Già da ora, i giocatori attivi sulla piattaforma Valve potranno usufruire dell'iniziativa, che si protrarrà senza interruzioni sino al prossimo lunedì 4 maggio.

Ambientato nella Svezia degli Anni Ottanta, Generation Zero propone uno scenario post-apocalittico, in cui la popolazione locale è misteriosamente scomparsa e le strade sono state occupate da inquietanti esseri robotici. Per cercare di svelare l'arcano che si cela dietro questa complessa situazione, il giocatore dovrà avventurarsi nel mondo di gioco, perfezionando le proprie strategie di combattimento e sopravvivenza. L'avventura può essere affrontata in solitaria oppure in multiplayer, con il supporto di altri tre giocatori. Per tutti i dettagli sulla produzione, sulle pagine di Everyeye trovate la recensione di Generation Zero curata da Carmine Capobianco.

In chiusura, segnaliamo inoltre che Generation Zero è attualmente protagonista di una grande promozione su Steam. Sino al 4 maggio, lo shooter sarà infatti proposto ad un prezzo scontato del 60%: gli utenti interessati potranno dunque acquistarlo a 9,99 euro.