Genshin Impact: come riscattare le Ricompense Esclusive

Genshin Impact: come riscattare le Ricompense Esclusive
di

Genshin Impact è disponibile gratuitamente su PC, PS4, Switch e dispositivi mobile, e gran parte del core del gioco è costituito dalla raccolta di risorse e oggetti utili per migliorare le statistiche dei personaggi. Ecco come ottenere le ricompense esclusive legate alla piattaforma che state utilizzando.

Ricompense Esclusive

In base alla piattaforma sulla quale state giocando al titolo, avrete la possibilità di sbloccare alcune ricompense esclusive, che spaziano da oggetti cosmetici ad armi, fino a determinate quantità di monete d’oro e oggetti utili per proseguire nella vostra avventura.

In particolare, i giocatori di Genshin Impact su PlayStation 4 avranno diritto a riscattare gratuitamente due oggetti esclusivi per il personaggio iniziale: le Wings of Descension, un oggetto cosmetico che va a modificare l’estetica delle ali magiche del protagonista, e la Sword of Descension, una spada speciale che va a migliorare nettamente le caratteristiche iniziali dell’arma con la quale si inizia il gioco di default. Gli utenti del gioco su dispositivi mobili Android e iOS e su PC non riceveranno invece lo stesso tipo di trattamento, e non si vedranno assegnare alcun tipo di ricompensa esclusiva, mentre ancora non ci sono notizie a riguardo per la versione Nintendo Switch.

Ricompense Extra

In occasione del raggiungimento dei primi 10 milioni di download del titolo in tutto il mondo, gli sviluppatori dello studio cinese miHoYo hanno deciso di elargire a tutti i giocatori una lunga serie di ricompense gratuite, riscattabili da tutti gli utenti su qualsiasi piattaforma fino al termine dell’offerta, il prossimo 10 ottobre. Questi oggetti vanno ad unirsi a tutti gli altri premi riscattabili gratuitamente durante il periodo di lancio del gioco, il quale è tutt’ora in corso: tra questi troviamo anche le ricompense elargite a tutti coloro che decideranno di dedicarsi al completamento dei minigiochi giornalieri sul sito ufficiale di Genshin Impact, un’operazione breve ma che vi permetterà di ottenere una buona quantità di risorse extra.

Come Riscattare le Ricompense

Per riscattare ogni tipo di ricompensa che vi verrà assegnata, non dovrete fare altro che aprire il menu tramite il tasto Start (ed equivalenti a seconda della piattaforma che state utilizzando) e recarvi nella sezione Messaggi, che si trova nella parte sinistra del menu di gioco: una volta selezionato il messaggio che vi interessa, vi basterà premere Triangolo su PS4 (ed equivalenti per le altre piattaforme) e tutte le ricompense allegate verranno immediatamente trasferite all’interno del vostro inventario, dove potrete ritrovarle nelle relative sottosezioni equipaggiate di un tagliando che ne indica la novità.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare anche la guida per partecipare a sessioni multigiocatore cooperative con un massimo di 3 amici, grazie anche alla possibilità di utilizzare le funzionalità di cross-play tra tutte le piattaforme (PC, PS4, Switch, mobile).