Genshin Impact alla conquista del mondo: MiHoYo supera i 100 milioni di dollari di incassi

Genshin Impact alla conquista del mondo: MiHoYo supera i 100 milioni di dollari di incassi
di

L'analista Daniel Ahmad dedica il suo ultimo report al successo mondiale di Genshin Impact. Stando ai dati raccolti dall'analista videoludico meglio conosciuto come ZhugeEX, la nuova avventura ruolistica di MiHoYo ha superato la soglia dei 100 milioni di dollari di incassi globali dopo sole due settimane dal lancio.

Da sempre attento alle ultime novità provenienti dall'industria dell'intrattenimento digitale asiatica, Ahmad spiega che a generare le maggiori entrate per MiHoYo sono gli utenti del mercato interno della Cina e, a livello globale, del Giappone, della Corea del Sud e degli Stati Uniti.

L'analista si riallaccia poi ai dati raccolti da Sensor Tower per precisare che "Genshin Impact è stato il secondo gioco iOS di maggior successo a livello globale nella sua prima settimana". Rifacendosi poi alle rilevazioni effettuate da App Annie, il nuovo GDR gratis di MiHoYo è stato scaricato più di 23 milioni di volte su sistemi mobile iOS e Android nella settimana di lancio.

Il crescente interesse degli appassionati per Genshin Impact, secondo ZhugeEX, permetterà agli sviluppatori cinesi di superare presto del miliardo di renminbi di incassi, una cifra corrispondente a oltre 126 milioni di euro al tasso di cambio attuale.

Quali sono i motivi del successo di Genshin Impact? Per Daniel Ahmad, oltre alle analogie tra Genshin Impact e Zelda BOTW, i punti di forza della produzione targata MiHoYo sono molteplici e spaziano dalla sua accessibilità (in quanto free to play multipiattaforma) all'immersività offerta dalle sue meccaniche di gioco open world, senza dimenticare l'innegabile qualità del suo comparto grafico e della sua storia.