Genshin Impact: il GDR ispirato a Zelda BOTW arriverà su Nintendo Switch

di

Dalle accuse di star sviluppando nient'altro che un clone di Zelda Breath of the Wild alla legittimazione dell'arrivo su piattaforme Nintendo: gli autori di MiHoYo celebrano l'inatteso annuncio della versione Switch di Genshin Impact con un teaser trailer che pone l'accento sul comparto artistico del loro GDR.

La nuova versione di questo ambizioso (e controverso) action ruolistico a mondo aperto vanterà i medesimi contenuti delle edizioni PC, PlayStation 4 e mobile già annunciate dagli sviluppatori cinesi.

In Genshin Impact i giocatori dovranno assumere il ruolo del Traveller, un esploratore recatosi nella terra di Tevyat per rintracciare il proprio amato fratello, un altro avventuriero di cui sono perse le tracce. Il microcosmo digitale del Tevyat comprenderà sette città stato, ciascuna con il proprio ventaglio di personaggi secondari che offriranno al Traveller l'opportunità di intraprendere delle missioni con cui ampliare il proprio ventaglio di equipaggiamenti, magie e abilità.

Il progetto di Genshin Impact comprenderà inoltre un complesso sistema di alleanze che darà la possibilità agli utenti di reclutare fino a 30 compagni, ciascuno contraddistinto da un suo background narrativo e da un arsenale unico. La struttura free roaming del titolo verrà enfatizzata dalla presenza di una componente multiplayer e dalla possibilità di accedere a sette tipi diversi di magie ed equipaggiamenti elementali. Nell'attesa di scoprire la data di lancio ufficiale di questo titolo, rimandiamo tutti gli interessati alla visione di questo video gameplay di Genshin Impact dal TGS.