Genshin Impact: impazzano i furti di account, gli utenti chiedono il 2FA

Genshin Impact: impazzano i furti di account, gli utenti chiedono il 2FA
di

Nel corso delle ultime ore si sta facendo sempre più insistente la richiesta di maggiori opzioni per la sicurezza degli account di Genshin Impact, popolare free to play MiHoYo che proprio la scorsa notte ha ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento.

Le motivazioni dietro le numerose lamentele circa l'assenza di un sistema di autenticazione a due fattori è molto semplice: di recente sta aumentando a dismisura il quantitativo di utenti che si ritrovano da un momento all'altro con il profilo manomesso da qualche hacker. Ad allarmare ulteriormente i giocatori è la comparsa di una serie di filmati su YouTube che mostrano con quale facilità è possibile entrare in possesso dei dati di altri giocatori per poi entrare nel suo profilo e "distruggerlo". Spesso, infatti, chi si dedica a questa pratica lo fa al solo scopo di rovinare l'esperienza degli altri giocatori eliminando tutte le armi 5 Stelle (le quali vengono utilizzate come materiale per potenziare quelle più comuni) o spendendo tutte le Primogems nel banner permanente. Ciò significa che, anche nel caso in cui le vittime dovessero rientrare in possesso del proprio profilo, si ritroverebbero ugualmente con mesi di farming annullati da pochi click. Stando a quanto dichiarato da utenti ben informati sulla questione, evitare di inserire i propri dati dell'account MiHoYo su siti non ufficiali non basta a restare al sicuro ed è consigliabile effettuare un cambio di password a cadenza regolare. Va precisato che queste problematiche non riguardano la versione PlayStation 4 e PlayStation 5 del gioco, dal momento che l'account è in questo caso legato al profilo PSN.

Nel frattempo gli sviluppatori non hanno fornito alcun dettaglio circa il possibile arrivo di nuovi sistemi di sicurezza e tutta la loro attenzione è rivolta ai recenti leak dell'update 1.5 di Genshin Impact. Sapevate che è possibile ottenere 600 Primogems gratis grazie all'update 1.4 di Genshin Impact?