Genshin Impact e oltre: MiHoYo punta a creare un mondo virtuale con un miliardo di utenti!

Genshin Impact e oltre: MiHoYo punta a creare un mondo virtuale con un miliardo di utenti!
di

Come testimoniato dall'incredibile successo di Genshin Impact, la strategia portata avanti da MiHoYo per ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nell'industria videoludica è quantomai ambiziosa. A confermarlo è anche Cai Haoyu, il presidente della software house cinese, durante un'iniziativa promossa da SJTU-SV.

Nel corso del panel tenutosi alla Jiao Tong University Alumni Association of Silicon Valley di Shanghai, il massimo esponente del nascente colosso asiatico dell'intrattenimento digitale ha sottolineato come l'intenzione dei dirigenti di MiHoYo sia quella di seguire un piano decennale di crescita che porterà l'azienda a consolidare la propria posizione e diventare un polo mondiale dell'industria dei videogiochi.

Nei piani delineati da Haoyu, il capo di MiHoYo cita il lancio di un nuovo videogioco tripla A ogni tre o quattro anni, l'apertura di un grande centro di ricerca e sviluppo in Nord America e la creazione, tra la fine di questo decennio e i primi anni '30, di un monumentale gioco in grado di ospitare fino a un miliardo di utenti disposti a vivere in questo mondo virtuale.

Nella visione del boss della software house cinese rientra anche il supporto di Genshin Impact, con il sensibile ampliamento delle risorse destinate alla creazione di nuovi contenuti e la volontà di rafforzare l'attuale organico di 700 sviluppatori. Dal 2014 ad oggi, MiHoYo ha visto raddoppiare di anno in anno la propria forza lavoro, fino ad arrivare a 2400 membri alla fine dello scorso anno: con questi eccezionali margini di crescita, l'ipotesi del mondo virtuale con un miliardo di giocatori da pubblicare nel 2030 non sembra poi essere così remota.

Quanto è interessante?
5