Genshin Impact su Switch: il porting arriverà solo su Switch Pro? Si fa largo il rumor

Genshin Impact su Switch: il porting arriverà solo su Switch Pro? Si fa largo il rumor
di

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, i lavori sul porting per Nintendo Switch di Genshin Impact starebbero procedendo a rilento per via della scarsa potenza computazionale della console ibrida della casa di Kyoto.

A far rimbalzare online questo rumor sono i curatori del portale social di Genshin Report, specializzatisi nella raccolta di leak (veri o presunti tali) e di voci di corridoio riguardanti il kolossal free to play di miHoYo.

Secondo quanto appreso dai gestori del portale social dedicato ai rumor sull'action ruolistico attualmente disponibile su PC, sistemi mobile, PS4 e PlayStation 5, una fonte interna al team che sta conducendo i lavori sul porting Switch di Genshin Impact avrebbe espresso più di una perplessità sull'attuale stadio di sviluppo del progetto.

Stando infatti alla fonte citata dal team di Genshin Report, "il porting dovrebbe essere disponibile più avanti nel 2021 ma ci sono delle difficoltà nel trasporre il gioco su un hardware così debole". A voler dar retta a queste indiscrezioni, perciò, la versione "nintendiana" di Genshin Impact potrebbe arrivare solo su Switch Pro, in funzione della maggiore potenza computazionale e delle prestazioni più elevate che, a voler dar retta ai leak sempre più circostanziati, dovrebbe vantare la versione midgen della console ibrida.