Geoff Keighley spiega l'esclusione di Pokémon Uranium e Project AM2R

di

Quando furono annunciati i titoli in lizza per la categoria "Miglior creazione dei fan" ai The Game Awards 2016, erano stati presi in considerazione Pokémon Uranium, Project AM2R, Brutal Doom 64, e Enderal: The Shards of Order, ma la scorsa settimana sono state revocate le nomine per i primi due.

Durante una diretta su Twitch, il creatore e presentatore dell'evento, Geoff Keighley, ha voluto commentare il perché di queste esclusioni, spiegando che lo show non ha ottenuto il consenso legale di Nintendo per procedere. Dal momento che il publisher giapponese aveva già preso provvedimenti per Pokémon Uranium e Project AM2R, dargli ancora più visibilità avrebbe messo a rischio l'intero show.

Keighley ha dichiarato che assicurarsi le licenze per tutte le IP trattate da The Game Awards, oltre che un processo difficile, è una priorità per svolgere il tutto in maniera legale. Nonostante questo, l'ideatore dell'evento ha voluto ribadire l'importanza dei progetti fanmade, e spera che un giorno Nintendo ed i creatori possano trovare un modo per collaborare.

The Game Awards 2016 si terrà il 2 dicembre 2016 presso il Microsoft Theater di Los Angeles, a partire dalle 02:30 (ora locale).