Recensione Videogiochi
Final Fantasy 16: The Rising Tide e quell'ultimo viaggio a Valisthea
George Mawle è morto, aveva lavorato su God of War e Prototype: il ricordo di Cory Barlog
INFORMAZIONI GIOCO
di
Davide Leoni
In queste ore apprendiamo la scomparsa di George Mawle, ex dipendente di Sony Santa Monica Studio morto prematuramente lo scorso 2 settembre, come annunciato da alcuni colleghi e amici sui social.
Anche Cory Barlog ha ricordato l'amico e collega su Twitter, le cause della morte non sono state rese note George Mawle ha lavorato come ingegnere del gameplay per God of War (2018) e a lui si devono l'esistenza del Leviatano e le meccaniche legate alle Lame del Caos.
Oltre a Cory Barlog, anche Mihir Sheth (ex Santa Monica Studio) ha condiviso un ricordo, spendendo parole positive nei confronti di Mawle, definito "un veterano con una enorme passione per il suo lavoro, una persona cordiale e gioviale che ha portato il buon umore si da quando è arrivata nel nostro studio, alla fine del 2013."
Il contributo di George Mawle al gameply di God of War è stato fondamentale, come ribadito anche da Barlog e Sheth, non solo si è occupato di gestire l'implementazione del Leviatano ma anche alla navigazione, alla componente RPG, agli aspetti legati al combattimento e molto altro ancora.
Mawle aveva lasciato Santa Monica Studios nel febbraio 2021 per seguire altri progetti, prima di entrare a far parte dello studio californiano aveva lavorato in alcuni studi inglesi per poi trasferirsi in Canada alla corte di Radical Entertainment, tra i giochi ai quali ha lavorato citiamo anche Prototype.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
George was such an amazingly funny, smart and warm human being. He was one of the fathers of the Leviathan feel. Without his curiosity and intellect those moments of pure joy recalling the axe would never have existed.
— cory barlog 🖖 (@corybarlog) September 6, 2021
Absolutely breaks my heart that he is gone.
RIP brother💔 https://t.co/ILpeSQUsk0
At SMS he worked on Kratos' weaponry, navigation, RPG systems, a myriad of combat behaviors, improvements to the scripting system to empower designers, and SO much more. He was a veteran on the team who played a huge role in closing out the game and squashing bugs.
— Mihir Sheth (@youtheremehere) September 4, 2021
Altri contenuti per God of War
- God of War: il gioco Sony arriva su GOG senza DRM, ed è già scontato del 50%
- È ufficiale: God of War e Uncharted approdano su GOG
- Le Boss Fight più epiche di God of War: figli d'arte, stranieri inarrestabili e valchirie
- Che tipo di malattia ha Atreus in God of War?
- God of War è il gioco di Thor? Il lapsus durante il processo Microsoft vs FTC
God of War
Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS4
- PS4 Pro
- Pc
- Date di Pubblicazione
- PS4 : 20/04/2018
- PS4 Pro : 20/04/2018
- Pc : 14/01/2022
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Santa Monica Studios
- Publisher: Sony Interactive Entertainment
- Pegi: 16+
- Lingua: Tutto in Italiano
- Sito Ufficiale: Link
Che voto dai a: God of War
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- Come si chiama l'omino mascotte di Fallout? Le origini del mito
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 11 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 10 commentiFallout 5 tra reveal e data d'uscita: Todd Howard riflette sugli sbagli del passato
- Giochi per PS2 a 1.99 euro: cosa c'è rimasto in offerta su Amazon?
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- Fallout: fuori dal Vault in questo cosplay tutto italiano per celebrare la serie tv