Ghost of Tsushima si aggiorna: tutte le novità tra gameplay, bug e accessibilità

Ghost of Tsushima si aggiorna: tutte le novità tra gameplay, bug e accessibilità
di

Dopo aver incassato il plauso del papà di Yakuza che si è detto stregato da Ghost of Tsushima, i ragazzi di Sucker Punch lancia un nuovo aggiornamento su PS4 per bilanciare il gameplay e risolvere alcuni problemi emersi tra bug e accessibilità del loro kolossal a mondo aperto.

Sviluppata partendo dalle segnalazioni ricevute dagli appassionati in questi ultimi giorni, la patch 1.06 di Ghost of Tsushima si premura di migliorare l'esperienza di gioco nelle fasi più avanzate dell'avventura attraverso un potenziamento delle abilità fornite dagli Abiti del Viaggiatore.

Con il nuovo update assistiamo infatti all'introduzione di una serie di segnali sonori e visivi che aiutano gli emuli di Jin Sakai a orientarsi per rintracciare gli oggetti da collezione posti nelle immediate vicinanze dell'eroe. Tali segnali possono essere sostituiti con la vibrazione del controller, una scelta operata da Sucker Punch per rendere più accessibile tale funzione.

Sempre in funzione di una maggiore accessibilità al titolo, gli autori statunitensi hanno aggiunto ulteriori opzioni per la modifica della grandezza e della leggibilità del testo nei sottotitoli dei dialoghi, nei menù e negli elementi dell'interfaccia. Tra gli interventi risolutivi per i bug, si segnala il superamento del problema delle schermate nere e dei blocchi riscontrati dagli utenti in determinati frangenti della campagna principale e nei Racconti Mitici della prefettura di Yarikawa. Se vi state divertendo a esplorare il Giappone Feudale dell'ultima esclusiva PlayStation 4, vi consigliamo di dare un'occhiata alle splendide foto di Emanuele Bresciani sul mondo di Ghost of Tsushima.

Quanto è interessante?
9