Ghost of Tsushima ha aiutato un concorrente a dare la risposta esatta in un quiz TV

Ghost of Tsushima ha aiutato un concorrente a dare la risposta esatta in un quiz TV
di

Il successo di Ghost of Tsushima è stato tale da garantirgli di diritto un posto nell'immaginario collettivo. Lo dimostra ciò che è successo in un gioco televisivo del Regno Unito, dove un concorrente è riuscito a dare la risposta esatta grazie a ciò che ha imparato giocando alla produzione di Sucker Punch.

Durante la puntata dello scorso 29 aprile, un concorrente di nome Mark è riuscito a rispondere correttamente alla domanda: "Il termine 'Kamikaze' o 'vento divino' viene dal tifone che ha salvato il Giappone dall'invasione del 1281 da parte di quale sovrano?". Dopo aver giustamente risposto "Kublai Khan", Mark ha confessato di esserci riuscito grazie ad "un titolo che ha appena giocato sulla PlayStation in cui i Mongoli invadono il Giappone", chiaramente Ghost of Tsushima. A quel punto il conduttore Bradley Walsh ha replicato: "L'ho fatto anche io!".

La divertente clip è stata condivisa su Twitter e subito riproposta dal profilo ufficiale di PlayStation UK, il quale ha aggiunto: "Giocare a Ghost of Tsushima vi aiuterà a rispondere alle domande dei quiz televisivi". Guardate voi stessi in calce a questa notizia!

Durante la trasmissione, Mark ha affermato di lavorare in proprio come animatore, e che tra le sue competenze rientrano character animation, product visualization e medical visualization. Viene da Gateshead, una città con una fervente comunità di sviluppatori: da quelle parti c'è Sumo Digital, autori di Sackboy: Una Grande Avventura, e fino al 2016 anche i Lionhead Studios di Peter Molyneux, responsabili di Black & White e Fable.

A proposito dell'open world di Sucker Punch: lo sapete che Ghost of Tsushima diventerà un film?

FONTE: The Gamer
Quanto è interessante?
11