Ghost of Tsushima, Jin salpa per l'isola di Iki: le novità della Director's Cut

Ghost of Tsushima Director's Cut: tutte le novità
Speciale: PlayStation 5
di

In vista dell'uscita di Ghost of Tsushima Director's Cut, in arrivo su PlayStation 4 e PS5 il 20 agosto, siamo andati alla scoperta delle numerose novità incluse nella nuova edizione dell'open world lanciato lo scorso anno. Dalla nuova espansione ai contenuti esclusivi per PS5, fino ad arrivare alle aggiunte gratis per tutti.

La più grande novità di Ghost of Tsushima Director's Cut sarà ovviamente rappresentata dall'espansione Isola di Iki, un nuovo open world con una storia inedita accessibile dall'Atto 2: Jin si recherà sull’isola di Iki per indagare sulle voci di una presenza mongola, ben presto si ritroverà tuttavia coinvolto in alcuni eventi che lo colpiranno molto da vicino e che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato. Questa nuova isola presenterà tantissimi contenuti inediti tra i quali figurano nuove ambientazioni da esplorare ed equipaggiamenti per Jin e per il suo cavallo, oltre a mini-giochi, tecniche e nemici mai visti prima. Non mancheranno delle funzionalità esclusive per la versione PS5 di Ghost of Tsushima: parliamo del lip-sync per il doppiaggio giapponese, del supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense, di miglioramenti per l'audio 3D, di tempi di caricamento drasticamente ridotti e di una risoluzione 4K dinamica con obiettivo 60fps.

La pubblicazione della Director's Cut e dell'espansione verrà inoltre accompagnata da un aggiornamento gratis per tutti i possessori di Ghost of Tsushima, con migliorie per la modalità foto, nuove opzioni di accessibilità per la rimappatura del controller, l’opzione per agganciare i nemici in combattimento e la possibilità di nascondere la faretra durante il gioco.

C'è un bel po' di carne a cuocere, pertanto abbiamo preparato il Video Speciale che trovate in apertura di notizia, grazie al quale potete farvi un'idea precisa su tutte le novità previste in Ghost of Tsushima Director's Cut.

Quanto è interessante?
4