Ghost of Tsushima è la nuova IP Sony venduta più rapidamente in versione digitale

Ghost of Tsushima è la nuova IP Sony venduta più rapidamente in versione digitale
di

Il mercato digitale continua ad avere una sempre maggiore importanza e a darne ulteriore dimostrazione è il recente risultato ottenuto da Sony grazie al suo Ghost of Tsushima. Sembra infatti che l'esclusiva PS4 sia la nuova IP del colosso giapponese venduta più rapidamente per quello che riguarda il mercato digitale.

Stando alle informazioni pubblicate da SuperData, l'ultima fatica di Sucker Punch avrebbe superato persino Horizon Zero Down vendendo in sole due settimane poco meno di due milioni di copie digitali. Fino ad oggi il record era infatti detenuto dall'avventura con protagonista Aloy grazie alle sue 1,9 milioni di copie, risultato comunque eccezionale se consideriamo che il gioco è arrivato sul mercato nel 2017, ovvero tre anni fa. A rendere ancor più interessante il traguardo raggiunto da Ghost of Tsushima è il fatto che l'esclusiva Sony è stata incoronata anche come il più grande lancio avvenuto negli ultimi anni durante il mese di luglio, almeno per quello che concerne il mercato digitale.

Vi ricordiamo che a far bene alle vendite arriverà tra qualche settimana anche l'espansione gratuita Legends di Ghost of Tushima, la quale implementerà nel gioco il supporto alla cooperativa online.