Ghost of Tsushima, rating Maturo dall'ESRB: 'atti di intensa violenza' nel gioco

Ghost of Tsushima, rating Maturo dall'ESRB: 'atti di intensa violenza' nel gioco
di

I giocatori ansiosi di impugnare la katana nella nuova produzione Sucker Punch hanno potuto recentemente festeggiare l'ingresso di Ghost of Tsushima in fase Gold.

Contestualmente, giungono ora i dettagli sulla classificazione assegnata dall'ESRB (Entertainment Software Rating Board) all'opera degli autori di InFamous. Ghost of Tsushima è stato valutato dall'ente come "Mature", prodotto dunque adatta ad un pubblico adulto. Tra le motivazioni figura principalmente la presenza in-game di sequenze violente e combattimenti brutali, come possibile desumere dalla descrizione del prodotto offerta dallo stesso ESRB:

"Un action game in cui i giocatori vestono i panni di un samurai (Jin Sakai), in una missione di vendetta contro gli invasori mongoli nel Giappone del XIII secolo. I giocatori attraversano ambienti open-world, interagiscono con personaggi, completano missioni (ad esempio assassinii) e si infiltrano in roccaforti nemiche. I giocatori usano spade da samurai, dardi avvelenati, e archi e frecce per affrontare gli avversari in uno stile di combattimento meele. Alcuni attacchi causano smembramento e/o decapitazione del soldato nemico, spesso accompagno da ampi effetti legati a massicci spargimenti di sangue. I giocatori possono anche dedicarsi a uccisioni stealth (ad esempio accoltellamenti al collo, trapasso con spada), per eliminare silenziosamente i nemici. Le cut-scene includono atti di intensa violenza: un soldato dato alle fiamme e decapitato, civili legati e bruciati sul rogo, la testa di un uomo decapitato alzata e mostrata in direzione dello schermo. Il gioco inoltre mostra le natiche di un uomo mentre fa un bagno in una sorgente termale".

In attesa della pubblicazione di Ghost of Tsushima, sulle pagine di Everyeye potete prepararvi a un viaggio nella storia grazie al nostro speciale su Samurai e Via del Guerriero.