Ghost Recon Breakpoint: parte ufficialmente la Beta su PC, PS4 e Xbox One

Ghost Recon Breakpoint: parte ufficialmente la Beta su PC, PS4 e Xbox One
di

I problemi che hanno comportato il rinvio della Beta di Breakpoint sono stati risolti, o almeno questo è quanto affermano i curatori dei profili social ufficiali della serie di Ghost Recon informandoci che l'Open Beta è finalmente attiva su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Originariamente prevista al lancio alle ore 12:00 di quest'oggi, la Beta Pubblica di Ghost Recon Breakpoint ci permette di esplorare sei regioni dell'isola Auroa per avere accesso a cinque missioni della storia principale, oltre a dodici incarichi delle fazioni e a diverse quest secondarie. Sempre grazie a questa prova potremo affrontare tre boss "maggiori" della storia, familiarizzare con il sistema di potenziamento e customizzazione dell'arsenale a disposizione degli operatori al seguito di Nomad e cimentarci nelle sfide multiplayer della modalità PvP Ghost War, con una rosa complessiva di quattro mappe tra cui scegliere per giocare a Elimination.

Questa importante fase di test si concluderà ufficialmente nella giornata di domenica 29 settembre su tutte le piattaforme, anche se non sappiamo se nelle tempistiche annunciate inizialmente da Ubisoft, ossia alle ore 16:00. A prescindere dai problemi accorsi nel lancio della Open Beta, l'uscita di Ghost Recon Breakpoint era e continua ad essere prevista per il 4 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

L'ambizioso sparatutto a mondo aperto di Ubisoft approderà anche su Google Stadia all'apertura del servizio in game streaming della casa di Mountain View, attesa qui in Italia per il mese di novembre. Nel frattempo, consigliamo a chi desidera approfondire la conoscenza su questo progetto di leggere la nostra prova su campagna e multiplayer di GR Breakpoint.