1
Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

Davide Leoni
Il sito giapponese Anime Anime ha indetto un sondaggio per scoprire quale serie di videogiochi dovrebbe diventare un anime. I partecipanti al sondaggio hanno le idee chiare e a trionfare è Splatoon.
Ma Splatoon non è la sola serie Nintendo presente in Top 10, anzi, il podio è occupato interamente da franchise Nintendo con Xenoblade e The Legend of Zelda Breath of the Wild rispettivamente al secondo e terzo posto.
Al quarto posto troviamo Undertale e a seguire altri due giochi Nintendo come Fire Emblem Three Houses e Animal Crossing. Settimo posto per Kingdom Hearts, ottavo posto per Minecraft e a seguire due IP non troppo note in Occidente, ovvero Jack Jeanne e Buddy Mission Bond.
Splatoon ha riscosso davvero un successo incredibile in Giappone, in particolare Splatoon 3 ha venduto quasi tre milioni di copie al lancio solamente nel paese del Sol Levante, registrando numeri davvero elevati al debutto anche per una esclusiva Nintendo Switch.
Ma anche Xenoblade e The Legend of Zelda si dimostrano molto popolari, così come Undertale, Fire Emblem e Animal Crossing. Stupisce l'assenza di Super Mario Bros ma ricordiamo che i fratelli Mario saranno protagonisti di un lungometraggio animato prodotto da Illumination Entertainment e in uscita nel 2023.
Altri contenuti per Splatoon 3
Che voto dai a: Splatoon 3
Contenuti più Letti