Giocare con Google Stadia su Xbox Series X: possibile grazie a Microsoft Edge Chromium

Giocare con Google Stadia su Xbox Series X: possibile grazie a Microsoft Edge Chromium
di

Giocare con Google Stadia direttamente su Xbox Series X|S è appena diventata un'operazione possibile. Come segnalato da Tom Warren di The Verge, grazie all'utilizzo del browser Microsoft Edge Chromium è possibile far lavorare le due piattaforme in sinergia per usufruire del servizio di gaming di Google sulla console Microsoft.

La breve clip che vi abbiamo riportato in calce alla notizia ci mostra come grazie al browser, attualmente ancora in fase di testing, sia possibile sfogliare il catalogo di Stadia ed avviare, ad esempio, Destiny 2. Con questa nuova versione di Edge Chromium - ha aggiunto Warren - è anche possibile utilizzare Discord, sebbene non risultino disponibili tutte le funzionalità della piattaforma di messaggistica istantanea, compreso il microfono. Tuttavia è possibile sfruttare il servizio tramite chat testuale come se foste da web.

Curiosa quest'ultima notizia, dal momento che proprio in questi giorni si sta discutendo della potenziale acquisizione di Microsoft nei confronti di Discord. Secondo le indiscrezioni emerse, sarebbe Phil Spencer in persona a guidare l'operazione da 10 miliardi di dollari: se le trattative dovessero giungere a buon fine, si tratterebbe dell'esborso più grande della compagnia statunitense dai tempi dell'acquisizione di Linkedin (costata circa 26 miliardi di dollari), e maggiore di quello cha visto coinvolti ZeniMax Media e Bethesda.

Quanto è interessante?
4