Dove si può giocare The Last of Us, si trova su PlayStation Plus?

Dove si può giocare The Last of Us, si trova su PlayStation Plus?
di

Vi siete appassionati alla serie TV The Last of Us in onda su Sky e Now e volete giocare con il gioco che ha ispirato il serial televisivo? Magari siete abbonati a PlayStation Plus e volete sapere se il gioco è disponibile per gli abbonati PS Plus? Facciamo chiarezza.

Dove si può giocare The Last of Us? Il primo gioco della serie (intitolato, appunto, semplicemente The Last of Us) è uscito su PlayStation 3 nel giugno 2013 ed è stato ripubblicato su PlayStation 4 nel 2014 con il titolo The Last of Us Remastered, in una versione che include anche il DLC Left Behind incentrato sul passato di Ellie.

The Last of Us Remastered è in vendita su PlayStation Store a 19.99 euro ma se siete abbonati a PlayStation Plus potete trovare il gioco nel catalogo Premium, in versione completa e senza limitazioni temporali o contenutistiche di alcun tipo. In alternativa, The Last of Us Remastered è disponibile nella PlayStation Plus Collection, la raccolta sarà disponibile solo fino al 9 maggio, dopo questa data verrà rimossa dal PlayStation Store.

Se invece voleste giocare a The Last of Us Parte 1, ovvero il remake di The Last of Us, in questo caso non avete troppe alternative dal momento che il remake di TLOU non è disponibile su PlayStation Plus in versione completa ma può essere comprato su PS5 (in formato fisico e digitale) e dal 28 marzo anche su PC. In alternativa, se siet iscritti a PlayStation Plus Premium potete giocare gratis per due ore a The Last of Us Parte 1.