Quanti giochi di Dead Space ci sono?

Quanti giochi di Dead Space ci sono?
di

Dead Space Remake si prepara a fare il suo esordio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 27 gennaio 2023, riportando così in scena l'iconica serie horror di Electronic Arts dopo un'assenza durata per circa un decennio.

Prima dello stop, avvenuto dopo la pubblicazione di Dead Space 3 nel 2013, il franchise nato nel 2008 ha goduto anche di alcuni spin-off, che hanno espanso l'universo di gioco vissuto nella trilogia principale. Ad ogni modo, i titoli incentrati su Dead Space non sono mai stati particolarmente numerosi anche all'apice della popolarità del brand. Ecco di seguito tutti i giochi di Dead Space realizzati, incluso il nuovissimo remake del capostipite:

  • Dead Space (2008) - Il capostipite del brand, divenuto uno degli horror più iconici della sua generazione.
  • Dead Space Extraction (2009) - Uno sparatutto su binari nonché prequel del primo episodio, publicato originariamente su Wii.
  • Dead Space Ignition (2010) - Un altro spin-off e prequel degli eventi di Dead Space 2, impostato come un Action/Puzzle.
  • Dead Space 2 (2011) - L'acclamato secondo episodio principale, ancora più grande e coinvolgente del predecessore seppur maggiormente orientato verso l'azione.
  • Dead Space Mobile (2011) - Unica iterazione mobile della serie, ambientato poco prima degli eventi del secondo episodio. Il gioco è stato rimosso dagli store nel 2016.
  • Dead Space 3 (2013) - La conclusione della trilogia. I risultati commerciali ritenuti sottotono da EA hanno portato allo stop a tempo indeterminato della serie.
  • Dead Space Remake (2023) - L'atteso ritorno di Dead Space, con una reinterpretazione in chiave moderna del gioco originale.

Sembra inoltre che un film di Dead Space sia in lavorazione, almeno stando alle parole di John Carpenter. Se intanto vi state avvicinando per la primissima volta alla serie, ecco chi è il protagonista di Dead Space.