Quanti giochi ci sono esattamente su Steam? Ecco il numero preciso!

Quanti giochi ci sono esattamente su Steam? Ecco il numero preciso!
di

La maggior parte di voi sicuramente conoscerà Steam, ovvero la piattaforma digitale di Valve disponibile su PC che, ormai da molti anni, è diventata il negozio digitale di riferimento per tutti i videogiocatori PC e per tutti i prodotti che vengono pubblicati su questa piattaforma.

Nel corso degli ultimi anni, Steam è riuscito a vincere anche le ultime resistenze di alcune altre piattaforme digitali proprietarie di altri colossi del settore, come Uplay di Ubisoft o Origin di Electronic Arts. Proprio l’azienda canadese ha recentemente deciso di pubblicare almeno una parte del proprio catalogo anche su Steam, il quale assume quindi sempre il più anche il ruolo di aggregatore e di libreria per i videogiocatori, oltre che di store digitale.

Ogni anno, infatti, vengono pubblicati all’interno del negozio di Steam una gran quantità di nuovi prodotti videoludici, che vanno ad aumentare un catalogo già enorme. Secondo un rapporto di SteamSpy, un sito che riporta molte statistiche sulla piattaforma di Valve, nel corso dell’intero 2020 sono stati pubblicati la bellezza di 10102 nuovi titoli su Steam, e altri 306 sono entrati a far parte del catalogo, oppure lo faranno, a gennaio 2021, portando il totale complessivo dei videogiochi disponibili su Steam a circa 44000 titoli.