Giochi Gratis PC: il regalo Epic Store del 22 dicembre è disponibile

Giochi Gratis PC: il regalo Epic Store del 22 dicembre è disponibile
di

Dopo aver offerto Alien Isolation gratis su PC, Epic Games prosegue la propria iniziativa promozionale con i Regali di Natale e offre un nuovo gioco PC da riscattare, anche stavolta, sulle pagine di Epic Store.

Seguendo la scaletta degli altri titoli in regalo, anche stavolta il nuovo gioco gratuito di Epic Store può essere riscattato a zero euro nelle 24 ore che intercorrono tra le 17:00 di oggi, martedì 22 dicembre, e la medesima ora di domani pomeriggio, mercoledì 23 dicembre.

Di ritorno dai corridoi angusti della USSC Sulaco facendo la spola tra lo Xenomorfo e gli androidi assassini di Alien Isolation, gli utenti che possiedono un account Epic (l'iscrizione è completamente gratuita) possono approfittare dell'iniziativa lanciata dal colosso videoludico statunitense per ottenere gratis una copia PC di Metro 2033 in edizione Redux.

La sinossi ufficiale dello sparatutto post-apocalittico di 4A Games e Deep Silver offre una panoramica sulle dinamiche narrativa, sul gameplay e sui contenuti a coloro che si avvicinano solo adesso a questa serie intrisa di elementi survival:

Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, che ha annientato quasi tutta l'umanità e trasformato la superficie terrestre in una velenosa terra desolata. Alcuni sopravvissuti si sono rifugiati nelle profondità della metropolitana di Mosca e la civiltà umana è entrata in una nuova era di oscurità.

L'anno è il 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta sottoterra, e le loro città nelle stazioni della metro sono assediate e lottano per la sopravvivenza, una contro l'altra e contro gli orrori mutanti che si aggirano in superficie.

Tu sei Artyom, nato pochi giorni prima della catastrofe, ma cresciuto sottoterra. Non essendoti mai avventurato oltre i limiti della città, un evento fatale dà inizio a una missione disperata che ti condurrà nel cuore del sistema metropolitano per avvisare quel che resta dell'umanità della terribile minaccia che incombe.

Il viaggio ti porterà dalle catacombe dimenticate al di sotto della metropolitana fino alle terre desolate in superficie, dove le tue azioni determineranno il destino dell'umanità.

In calce alla notizia trovate il link alla scheda da cui potete riscattare una copia gratuita dell'FPS sci-fi di 4A Games. Su queste pagine trovate invece la nostra recensione di Metro 2033, la versione originaria del titolo che, nella sua edizione Redux, guadagna moltissime migliorie e ottimizzazioni sia sul fronte della grafica che della giocabilità.