Giochi Microsoft tra Steam e Game Pass: Phil Spencer ringrazia i fan PC e fa mea culpa

Giochi Microsoft tra Steam e Game Pass: Phil Spencer ringrazia i fan PC e fa mea culpa
di

Dopo aver scherzato sui meme di Halo Infinite su Craig, Phil Spencer ha voluto ringraziare gli appassionati di PC Gaming che stanno contribuendo al successo su Steam e Xbox Game Pass PC di titoli come Sea of Thieves, Grounded e Halo The Master Chief Collection.

Riallacciandosi a un suo tweet di metà 2019 che riprendeva uno speciale di VentureBeat sull'allora scarso impegno di Microsoft in ambiente PC, l'affermato dirigente della casa di Redmond ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social in cui spiega di "voler ringraziare la community per il supporto che ci state dando su PC. Nel corso degli anni abbiamo fatto spesso delle dichiarazioni simili (in riferimento, appunto, alle frasi riprese dall'articolo di VentureBeat, ndr) e per questo ci siamo guadagnati tutte quelle risposte scettiche".

In chiusura d'intervento, Spencer sottolinea poi come "c'è tanto altro lavoro da fare, ma il supporto che la nostra squadra sta ottenendo in questo momento attraverso Xbox Game Pass su PC e Steam è davvero fantastico, grazie!".

La strada intrapresa da Microsoft su PC, quindi, sembra essere quella giusta, a giudicare anche dall'ottimo riscontro ottenuto di recente con titoli di successo come Grounded, e questo senza citare Microsoft Flight Simulator primo su Steam dopo l'apertura dei preordini.

Quanto è interessante?
9