di

Ubisoft sembra aver messo temporaneamente da parte il personaggio di Rayman ma non disperare perchè la community indie ha appena pubblicato Rayman Redemption, un vero e proprio remake del primo episodio della serie uscito nel 1995.

Rayman Redemption è frutto del lavoro di Ryemanni, fan del gioco di Ancel che si è divertito a reimmaginare il primo Rayman con nuovi mondo e livelli extra, minigiochi, grafica ridisegnata e in generale tanti contenuti bonus che rendono il gioco equiparabile ad una produzione totalmente (o quasi) inedita.

Rayman Redemption è gratis su GameJolt, l'eseguibile per Windows pesa poco meno di 1 GB, allo stesso indirizzo trovate anche le copertine e i materiali grafici da stampare per creare una vera e propria confezione sia Amaray (stile DVD) che cartonata come ai tempi del primo Rayman.

Trattandosi di un progetto fan made e ovviamente 100% non ufficiale, Rayman Redemption potrebbe essere bloccato dal titolare dei diritti, dunque se siete interessati vi consigliamo di affrettarvi a scaricare il gioco.

Quanto è interessante?
6