Giochi PC Gratis: GOG.com regala XIII, l'iconico FPS in cel shading

Giochi PC Gratis: GOG.com regala XIII, l'iconico FPS in cel shading
di

Dopo aver offerto The Witcher Enhanced Edition gratis su GOG Galaxy, i curatori del negozio digitale specializzato nella vendita di titoli senza DRM invita i propri utenti a riscattare una copia gratuita di XIII, l'iconico sparatutto in cel shading lanciato da Microids nel 2003.

Per poter aderire alla nuova iniziativa lanciata da GOG.com, basta recarsi sulla homepage dello store digitale (o direttamente sulla scheda di XIII) e riscattare una copia a zero euro del gioco prima della conclusione della promozione, prevista nel pomeriggio di giovedì 1 aprile.

La sinossi ufficiale di XIII fotografa alla perfezione l'esperienza narrativa sopra le righe e le particolari dinamiche di gameplay offerte da questo celebre sparatutto: "Il Presidente degli Stati Uniti è stato assassinato e tu sei il principale sospettato. l'FBI, la CIA e una banda di assassini ti daranno la caccia, ma tu hai l'amnesia e non ti ricordi assolutamente nulla, nemmeno il tuo nome. Sei solo e non puoi fidarti di nessuno. Tutto quello che hai è la chiave di un deposito, un tatuaggio misterioso e una pistola. Riabilita il tuo buon nome, risolvi il mistero e cattura il vero assassino prima che colpisca di nuovo".

A rendere ancora più interessante il titolo ci pensano anche David Duchovny e Adam West: l'interprete di Fox Mulder in X-Files e il compianto attore della serie TV anni '60 di Batman hanno infatti partecipato alla realizzazione di XIII come doppiatori.

Quanto alla riedizione current-gen dell'FPS culto, nel novembre dello scorso anno Microids si è scusata per i problemi di XIII Remake e ha promesso di risolverli quanto prima con delle patch sviluppate seguendo le indicazioni (e le critiche) della community.