Quali sono i giochi per PlayStation 4 in uscita nel 2021?

Quali sono i giochi per PlayStation 4 in uscita nel 2021?
di

Il 2020 sta per terminare, e per il mondo Sony rimarrà un anno memorabile grazie allo strepitoso lancio della nuova PlayStation 5. Molti stanno già pensando alle novità che il 2021 porterà con sé: cosa c'è in serbo per i giocatori di PlayStation 4 nel prossimo futuro?

Se avete approfittato delle offerte PS4 per il Black Friday in occasione dell'uscita della nuova console Sony, o se possedete già una la PS4 e pensate che ci giocherete ancora per un bel po', sarete sicuramente interessati a questa veloce panoramica dei titoli più risonanti con uscita prevista lungo il corso del prossimo anno.

  • A gennaio sono previsti Hitman 3, continuazione della serie reboot del famigerato killer Agente 47, e Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, la riedizione di Sands of Timedel 2003.
  • Febbraio vedrà l'uscita dell'atteso Far Cry 6, seguito della serie d'azione-avventura sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto; Outriders, sparatutto fantascientifico cooperativo sviluppato da People Can Fly e prodotto da Square Enix; potrete giocare anche al seguito di Little Nightmares.
  • A marzo (o comunque nel primo trimestre) sarà disponibile Kena Bridge of Spirits, avventura d'azione narrativa in corso di sviluppo da parte di Ember Lab.
  • Ad aprile uscirà NieR Replicant, il famoso action RPG di Cavia, in una versione aggiornata dell'omonimo titolo del 2010.

Nel corso dell'anno usciranno anche i seguenti titoli, di cui non disponiamo ancora di data sicura.

  • Vampire The Masquerade Bloodlines 2, l'atteso seguito del gioco di ruolo Vampire The Masquerade sviluppato da Hardsuit Labs e pubblicato da Paradox Interactive;
  • Hogwarts Legacy, un nuovo GDR ambientato nell'universo magico di Harry Potter, sviluppato da Avalanche Software.
  • LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker (primi mesi 2021)
  • Gotham Knights, in cui giocheremo nei panni dei più famosi supereroi alleati di Batman, sviluppato da WB Games Montréal e pubblicato da Warner Bros.
  • The Lord of the Rings Gollum, gioco d'azione-avventura (nonché stealth) incentrato sulla storia del personaggio del Signore degli Anelli, sviluppato e pubblicato da Daedalic Entertainment.
Nel 2021 dovrebbe uscire anche Horizon Forbidden West (cross-gen con PS5) e si parla anche di God of War 2 in arrivo su PS4 oltre che su PlayStation 5 ma non ci sono ancora certezze in merito. Ovviamente ci sono molti altri giochi uscita su PlayStation 4 nel 2021 e oltre, con Sony che ha annunciato di voler supportare la console almeno per altri due o tre anni.