Recensione Serie TV
She-Hulk 1x01: un esordio lento ma necessario per la serie Disney+

Fin dal debutto avvenuto nel 1987 in sala giochi, Street Fighter ha lasciato un segno indelebile nella storia dei picchiaduro. Con l'arrivo del secondo capitolo, la serie ha poi contribuito a rivoluzionare il genere, continuando a proliferare fino ai giorni nostri. A 35 anni dalla sua entrata in scena, ecco quanto giochi di Street Fighter esistono.
Tralasciando i prodotti e le collaborazioni nati in ambito transmediale (che vanno dai molti fumetti alle pellicole live-action, passando per giochi da tavolo e adattamenti animati), lo storico franchise di Capcom conta sei giochi principali, ai quali si aggiungono anche diversi titoli cross-over, le svariate conversioni per altre piattaforme e tutte le riedizioni dai contenuti ampliati. Ecco una selezione di alcuni fra gli innumerevoli esponenti di questo proficuo franchise.
Se dovessimo invece tenere conto di ogni iterazione ludica che abbia avuto a che fare col franchise di Street Fighter, il totale salirebbe in maniera vertiginosa superando di gran lunga le cento unità. In questo senso, oltre a prodotti come Spin Fighters (una linea di giocattoli estremamente simile a quella di Beyblade), vi ricordiamo il gioco mobile intitolato Puzzle Fighter, il GDR Street Fighter Duel pubblicato in Cina da Tencent e Street Fighter 2010 The Final Fight: un folle platformer action uscito per NES nel ‘90 in cui Ken torna a combattere in veste di scienziato.
A proposito del picchiaduro multimediale con il maggiore incasso di sempre, avete già letto il nostro provato del nuovo Street Fighter 6? Su queste pagine trovate anche i primi dettagli riguardo alla modalità World Tour di Street Fighter 6, che a quanto pare sarà una feature decisamente ambiziosa.
Altri contenuti per Street Fighter 6
Quanto attendi: Street Fighter 6
Contenuti più Letti