Il gioco di ruolo in Cyberpunk 2077: CD Projekt ne descrive le potenzialità

Il gioco di ruolo in Cyberpunk 2077: CD Projekt ne descrive le potenzialità
di

Ormai trascorso l'E3 2019, il team di Cyberpunk 2077 sembra desideroso di condividere un sempre maggior numero di interessanti informazioni legati a diversi aspetti della propria attesa produzione videoludica.

In particolare, tramite l'account Twitter ufficiale del gioco sono stati offerti dettagli su moto ed auto in Cyberpunk 2077 ed diversi altri argomenti. L'ultimo aggiornamento pubblicato sulla piattaforma social ha visto protagonista Mateusz Tomaszkiewicz, quest director presso CD Projekt Red. All'interno di un breve video, lo sviluppatore ha descritto gli elementi legati al gioco di ruolo che caratterizzeranno Cyberpunk 2077.

In quest'ambito, Tomaszkiewicz ha evidenziato come il team abbia scelto di mettere a disposizione dei videogiocatori un ampio numero di abilità, che potranno essere modificate nel corso del gioco. Le nostre scelte in tal senso potranno influenzare il nostro modo di procedere attraverso Cyberpunk 2077, consentendoci di avere accesso a diverse opzioni o quest.

Inoltre, il quest director ha evidenziato l'importanza dei lifepath di Cyberpunk 2077, ovvero i background narrativi che potremo attribuire al nostro alter ego videoludico all'inizio del gioco. Questi saranno tre, denominate Street Kid, Nomad e Corp. In merito, Tomaszkiewicz sottolinea come, ad esempio, scegliere la prima opzione potrebbe renderci più semplice interagire con le gang presenti nel mondo di gioco. Al contempo, scegliendo di essere un Corp, potremo avere un vantaggio rispetto alle persone parte delle Corporation, delle quali conosceremo il modo di pensare e di agire.

Quanto è interessante?
17