Giovani soulslike crescono: l'eroe di Project Relic mena mazzate contro un troll

di

A quasi un anno di distanza dall'annuncio dell'action game coreano Project Relic, i dieci sviluppatori della software house asiatica che stanno dando forma a questo intrigante soulslike mostrano delle scene di gameplay inedite con una sequenza di combattimento che vede per protagonista un enorme troll di foresta.

A chi si avvicina solo adesso a questo titolo, ricordiamo che Project Relic è il nome provvisorio della nuova avventura soulslike realizzata da Project Cloud Games. Tra le fonti d'ispirazione citate dagli autori sudcoreani, oltre all'immancabile trilogia di Dark Souls troviamo anche gli action adventure come Devil May Cry e Bayonetta, con la particolarità dell'approccio duale al gameplay rappresentato dall'alternanza tra gli eroi interpretabili.

Diversamente dagli altri titoli appartenenti al medesimo genere, in Project Relic la progressione delle abilità e degli equipaggiamenti si baserà sulla scelta del guerriero più adatto al contesto ludico e alle sfide da affrontare. Nella nuova sequenza di gameplay confezionata dal team di Cloud Games, ad esempio, possiamo osservare i fluidi movimenti che caratterizzano l'approccio al combattimento di uno dei tanti eroi interpretabili, con schivate elusive da padroneggiare e attacchi da potenziare per avere la meglio contro un enorme troll di foresta desideroso di fare a brandelli il nostro alter-ego.

In base alle informazioni condivise nel luglio dello scorso anno dagli sviluppatori di Project Relic, i lavori su questo soulslike proseguiranno per tutto il 2022 e si concluderanno nei primi mesi del 2023 con il lancio del titolo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.