Gleamlight: DICO presenta la nuova avventura metroidvania per Nintendo Switch

INFORMAZIONI GIOCO
di

Gli sviluppatori di DICO Co. e i vertici di D3 Publisher presentano ufficialmente Gleamlight, una nuova avventura metroidvania in arrivo su Nintendo Switch a inizio 2020.

Il primo video di gioco propostoci dagli autori giapponesi durante il Nintendo Indie World ci permette di notare le forti somiglianze tra questo progetto e gli altri action ruolistici a scorrimento laterale come Hollow Knight.

Dalle poche informazioni condivise dagli sviluppatori nipponici apprendiamo che Gleamlight ci proietterà in una misteriosa dimensione fantasy popolata da creature disposte a tutto pur di abbatterci lanciandosi in combattimenti all'arma bianca o sfruttando le trappole disseminate sullo scenario. L'esperienza acquisita da ciascun eroe si "trasmetterà" ai personaggi che lo seguiranno, permettendo così agli utenti di evolvere le abilità e maturare una conoscenza più approfondita sull'ambientazione e sui pericoli che vi si annidano.

A questo punto non ci resta che attendere la data di lancio definitiva di Gleamlight su Nintendo Switch, prevista indicativamente per l'inizio del 2020. Nel frattempo, vi lasciamo al gameplay trailer di presentazione e, naturalmente, al modulo dei commenti, attraverso il quale potete dirci che cosa ne pensate di questo titolo.