Gli autori di Divinity Original Sin stanno sviluppando Baldur's Gate 3?

Gli autori di Divinity Original Sin stanno sviluppando Baldur's Gate 3?
di

Secondo un rumor comparso sul forum di ResetERA, Larian Studios (team noto per Divinity Original Sin e Divinity Original Sin 2) avrebbe acquistato i diritti di sfruttamento del franchise Baldur's Gate e sarebbe al lavoro sul terzo capitolo della serie.

La notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, tuttavia un Tweet di Brian Fargo ha destato notevole interesse: rispondendo a una precisa richiesta di RPS, Fargo ha rivelato di "conoscere chi sta lavorando a Baldur's Gate 3", risposta che confermerebbe dunque l'esistenza del progetto, anche se non è chiaro se il coinvolgimento di Larian Studios sia reale o meno.

Di Baldur's Gate 3 si parla sin dal lontano 2005, in oltre tredici anni però il progetto non si è mai concretizzato, Beamdog ha pubblicato le edizioni rimasterizzate di Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 mentre il terzo episodio della saga è rimasto confinato in un limbo di problemi legali ed economici. Che sia la volta buona per Baldur's Gate 3? Non ci resta che attendere per saperne di più...