Gli sviluppatori di Black Ops 2 non capiscono le critiche sull'engine di Call of Duty

di

Dal 2005, tutti i titoli della serie Call of Duty sono stati sviluppato attraverso l'IW engine, che è stato modificato per ogni new entry del franchise.
Molti critici di questa scelta hanno dichiarato che il motore grafico è ormai superato, ma il game director di Treyarch, David Vonderhaar, non è della stessa opinione.
"Chiunque ha da dire sull'engine, dovrebbe ricordarsi dei 60 fps sempre presenti e che tutti apprezzano." ha affermato a OXM. "Possiamo sempre migliorarlo, nel corso degli anni abbiamo ottimizzato le pipeline ed il nostro approccio, ed il rendering delle luci. Le persone amano parlare dell'engine, ma quello che conta è che non è un qualcosa che è stato creato sei anni fa e che è rimasto immutato nel tempo. Oggi, quel motore non assomiglia più a quello originale: abbiamo costruito da zero l'interfaccia utente, il rendering e le luci sono completamente nuovi, così come il sistema principale di gameplay. Le critiche sono una cosa che non capirò mai. Gira splendidamente a 60 fps. Cosa esattamente non vi va bene?".
Siete liberi di dare una risposta a Vonderhaar.