Gli sviluppatori di Metal gear Rising "litigano tutto il tempo"

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Parlando con EDGE, Yuji Korekado di Kojipro ha detto che le software house legate allo sviluppo di Metal Gear Rising, Kojima Productions e Platinum Games, sono molto indipendenti e non danno il meglio lavorando insieme: "Platinum Games è uno studio molto simile a Kojima Productions, in quanto hanno un'idea ben precisa del gioco che stanno creando. Pensano che alcuni elementi che hanno inserito non debbano cambiare, poichè ci tengono davvero. Alla Kojima Productions abbiamo lo stesso modo di pensare, e proprio perchè siamo molto simili, quando ci sono cose da cambiare, litighiamo tutto il tempo. Lo facciamo sempre, abbiamo bisogno di discutere". Korekado fa alcuni esempi.

L'autore dei giochi di Kojipro, Etsu Tamari, ha litigato come un matto con il direttore di Platinum, Kenji Saito. Tutto è finito quando sono stati obbligati a chiudersi in una stanza per tre giorni e hanno instaurato un legame più stretto. Nel frattempo, entrambe le società erano ai ferri corti, poichè non riuscivano ad accordarsi su come il gioco doveva essere impostato. KojiPro optava per una finestra temporale tra MGS2 e MGS4, mentre Platinum spingeva per una timeline alternativa. "Alla fine, la motivazione di entrambe le software house è creare un buon prodotto. Quando ci scontriamo, vediamo comunque cosa è buono e cosa no nell'idea dell'altro. E ciò ci aiuta a fare meglio. Così come il produttore creativo, penso che abbiamo molti problemi, ma sono questi che ci spingono nella direzione giusta". Metal Gear Rising: Revengeance arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 nel febbraio 2013.