Gli sviluppatori di Stalker annunciano Cossacks 3

di

Lo studio ucraino GSC Game World torna sulle scene dopo un periodo turbolento annunciando di essere al lavoro su Cossacks 3, remake del primo episodio della serie uscito nel 2001.

Il producer Evgeniy Grigorovich è stato intervistato da Polygon e in questa occasione ha rivelato la genesi del progetto: inizialmente il team voleva produrre un nuovo episodio della saga, ma in seguito si è pensato di realizzare un remake per festeggiare il quindicesimo anniversario del franchise e per dare modo ai giovanissimi di provare questo acclamato titolo.

Cossacks 3 includerà una ricca modalità campagna, pieno supporto per il multiplayer e un editor per creare mappe personalizzabili. Le nazioni inizialmente disponibili saranno dodici, tra cui Russia, Ucraina, Francia, Regno Unito e Austria, la cifra è destinata comunque a salire tramite aggiornamenti post lancio. Gli sviluppatori stanno anche lavorando per integrare il supporto alle mod, Cossacks 3 presenterà un comparto tecnico migliorato mentre il gameplay non verrà stravolto e manterrà inalterato il feeling del gioco originale. Il titolo è atteso per la fine dell'anno su PC, Mac OS e Linux, maggiori dettagli sulla produzione verranno diffusi nei prossimi mesi.