Gli sviluppatori di The Wonderful 101 si focalizzano sul divertimento, non sulla durata del gioco

di

Il Game director Hideki Kamiya ha pubblicato su Twitter un controverso messaggio che aveva lo scopo di descrivere la sua filosofia di sviluppo per il videogioco The Wonderful 101 per Nintendo Wii U. Nei 140 caratteri, Kamiya ha affermato che il gioco non sarà particolarmente apprezzato dai giocatori che amano esperienze lunghissime, sostenendo che il suo obiettivo è realizzare un videogioco divertente.
"Se odiate finire un gioco il giorno seguente all'acquisto, allora è meglio che non giocate a TW101" ha scritto. "Io mi concentro su quanto un'idea sia divertente, non quando dura fino alla fine."

Ovviamente il messaggio ha creato sul social network una serie di risposte al vetriolo da parte dei fan. A soccorrere Kamiya è intervenuto l'executive director di Platinum Games Atsushi Inaba, che ha spiegato meglio le parole del game director.
"Sembra che @PG_Kamiya abbia creato ancora un po' di controversie. Quello che voleva descrivere era il suo approccio base alla creazione di un gioco d'azione. Il concetto è che non bisognerebbe farcire il gioco con contenuti che non offrono divertimento ai giocatori, per allungare l'esperienza di gioco. Non è qualcosa che Kamiya vuole fare."
Inaba ha poi affermato che i giocatori di The Wonderful 101 non dovranno preoccuparsi della durata del titolo in termini di play-through e del fattore rigiocabilità, visto che lui stesso ha suggerito molte volte dei tagli quando aspetti del gioco risultavano addirittura troppo lunghi.