Gli utenti console sono i più interessati alla realtà virtuale

di

Con un sondaggio diffuso tra i videogiocatori di mezza Europa, i colleghi di GamesIndustry hanno provato a misurare l'interesse degli utenti verso i dispositivi per la realtà virtuale pronti al debutto nell'anno in corso.

Agli appassionati inglesi, tedeschi, spagnoli e francesi è stato chiesto di manifestare la propria passione per i visori senza considerarne i prezzi e, più precisamente, ipotizzando costi accettabili per le proprie finanze. Analizzando i risultati risulta che il 63% dei videogiocatori console è interessato all'utilizzo del visore, mentre solo il 51% dei colleghi su PC indosserebbe i particolari caschetti. Stringendo la categoria definita come "giocatori console", inoltre, e considerando solo gli appassionati PS4 e Xbox One come tali, la percentuale sale addirittura al 72%. Il sondaggio, di cui purtroppo non è stato reso noto il campione di intervistati, dovrebbe far sorridere Sony, l'unico produttore con un visore pronto alla conquista del mondo console (PlayStation VR).

A proposito di PlayStation VR, le divisioni francesi, tedesche ed italiane del noto rivenditore Amazon hanno già raggiunto il limite dei pre-ordini accettabili, e nella pagina prodotto del visore riportano la dicitura: "Attualmente non disponibile. Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile".

Gli utenti console sono i più interessati alla realtà virtuale