Glitchpunk: alla scoperta dell'action sci-fi tra GTA e Cyberpunk

Glitchpunk
Anteprima: PC
di

Durante il Future Games Show di marzo il team Dark Lord ha catturato le attenzioni degli appassionati di action free roaming con il nuovo video di Glitchpunk, un'opera sci-fi che attinge a piene mani dai capitoli classici di GTA e dalla libertà anarchica di Cyberpunk 2077.

Ambientata tra i grattacieli e i vicoli fumosi di una megalopoli del futuro, l'esperienza promessa da Glitchpunk fonde sparatorie, hacking ed esplorazione per offrire ai giocatori un'ampia libertà di scelta nelle attività da svolgere e nei luoghi da visitare.

La nostra missione sarà quella di indossare i panni (e i circuiti) di un androide spinto da un irrefrenabile spirito di vendetta alimentato da un glitch della sua programmazione interna. Tra megacorporazioni tiranniche e gang criminali dedite al commercio di organi e innesti sintetici, l'epopea del nostro alter-ego verrà resa ancora più profonda dalla presenza di una storia ramificata e di una pletora di sfide di hacking.

Per quanto concerne il gameplay e gli altri aspetti dell'opera, il buon Andrea Fontanesi ci racconta l'ultima fatica digitale di Dark Lord nell'anteprima di Glitchpunk che trovate su queste pagine. Date anche un'occhiata al video che campeggia a inizio articolo e fateci sapere che cosa ne pensate di questo progetto destinato ad arrivare su Steam in Accesso Anticipato nel 2021.