Gloomhaven arriva su console: l'acclamato dungeon crawler supera i confini PC nel 2023

Gloomhaven arriva su console: l'acclamato dungeon crawler supera i confini PC nel 2023
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nell'ottobre del 2021, l'apprezzato gioco da tavolo Gloomhaven si è reso protagonista di un'omonima e apprezzata trasposizione videoludica, firmata dagli sviluppatori di Flaming Fowl Studios e approdata in esclusiva su PC.

A poco più di sei mesi di distanza, il publisher Asmodee Digital è felice di annunciare l'intenzione di rendere il titolo disponibile anche su console. Intrigante commistione tra dinamiche da RPG tattico e dungeon crawler, Gloomhaven è dunque destinato a superare i confini del mondo PC. A realizzare il porting del titolo sarà il team di Saber Interactive, che agirà a stretto contatto con Asmodee Digital.

Per il momento, i dettagli relativi all'operazione non sono molti, con il publisher che si è limitato a confermare che la versione console di Gloomhaven diverrà disponibile nel corso del 2023. Da parte sua, Saber Interactive non ha ancora reso noto l'elenco preciso degli hardware che ospiteranno il titolo. Quest'ultimo potrebbe dunque includere sia le più recenti PlayStation 5 e Xbox Series X|S sia le precedenti Xbox One e PlayStation 4, senza dimenticare l'eventualità di un porting del gioco per Nintendo Switch.

Di recente, il team di Saber Interactive ha potuto festeggiare la vendita di oltre 500.000 copie di Evil Dead: The Game in soli cinque giorni. Maggiori dettagli sul multiplayer asimmetrico sono disponibili nella recensione di Evil Dead: The Game.