God of War 2 e i folli attacchi al team dopo il rinvio: nuovo intervento di Cory Barlog

God of War 2 e i folli attacchi al team dopo il rinvio: nuovo intervento di Cory Barlog
di

Dopo aver risposto alle folli accuse ricevute per il rinvio di God of War 2, il direttore creativo di Sony Santa Monica, Cory Barlog, reinterviene in difesa del suo team di sviluppo dopo le accuse e le minacce ricevute da uno sparuto gruppo di "leoni da tastiera" dopo il posticipo al 2022 del kolossal PS4 e PS5.

L'alto rappresentante della software house interna ai PlayStation Studios ha così deciso di condividere un messaggio alla community per discutere di questo increscioso fatto esploso pubblicamente dopo gli attacchi sessisti e le minacce che hanno coinvolto (tra le altre) Alanah Pearce, la creatrice di contenuti entrata nel novembre 2020 in Sony Santa Monica.

Il direttore creativo dell'ultima avventura di Kratos e Atreus, e del suo sequel che, a quanto sembra, darà inizio al Ragnarok, si rivolge agli appassionati per riferire che "in questi giorni ho cercato di leggere tutti i messaggi diretti che mi avete mandato, praticamente tutti erano positivi. Apprezzo davvero tutto il vostro amore e supporto. La cosa che mi fa inca**are è che, se al posto mio ci fosse stata una delle mie colleghe, sono certo che avrei ricevuto molti più messaggi privati, e molto meno positivi".

L'esponente di Sony Santa Monica sottolinea inoltre come "non voglio dire che chi mi ha inviato questi messaggi avrebbe avuto un atteggiamento meno positivo per le mie colleghe, so che chi mi ha lasciato quei messaggi era sincero e le vostre parole sono state davvero grandiose. È solo che so anche che la vera me**a e tutta quella negatività sarebbero arrivati da altri. E le mie colleghe non si meritano tutto questo, in realtà nessuno lo merita MAI. Sentite, so di non avere una soluzione a tutto questo, ma sono dannatamente sicuro del fatto che non smetterò mai di segnalare questo genere di me**a. Facciamo parte della stessa community e insieme dobbiamo essere migliori di tutto ciò".

Quanto è interessante?
21