God of War 2 su PS5, il reveal risale al 2019: Barlog cita il Ragnarok da oltre un anno

God of War 2 su PS5, il reveal risale al 2019: Barlog cita il Ragnarok da oltre un anno
di

A dispetto del video di God of War 2 su PS5, il "vero" annuncio del ritorno di Kratos su nextgen è stato dato da Cory Barlog nell'aprile del 2019 con una serie di indizi lanciati sui social che, però, sono "sfuggiti" ai fan.

Nella primavera dello scorso anno, il direttore creativo degli studi di Sony Santa Monica ha ripercorso le tappe fondamentali del processo di sviluppo di God of War su PS4 con una serie di post che contenevano un messaggio segreto legato, appunto, al nuovo atto della saga per PlayStation 5.

Unendo la prima lettera di ogni post pubblicato in sequenza su Twitter da Barlog, infatti, si ottiene la frase "Ragnarok is coming" che tante emozioni ha suscitato negli spettatori del recente PS5 Showcase. Le anticipazioni dell'alto rappresentante di SIE Santa Monica sull'arrivo del Ragnarok di God of War 2, in realtà, sono state colte da alcuni appassionati, ma la loro segnalazione sui social non indusse al tempo i vertici della sussidiaria dei PlayStation Studios, e lo stesso Cory Barlog, a fornire dei chiarimenti.

Il silenzio dei diretti interessati spinse così la maggior parte dei fan a considerare questo teaser come un'indicazione generica della volontà di Barlog di proseguire la storia di Kratos, e non come l'annuncio vero e proprio dello sviluppo del nuovo capitolo per PlayStation 5. Mentre aspettiamo di ricevere ulteriori dettagli sul kolossal action adventure di Sony, vi portiamo alla scoperta del Ragnarok di God of War 2 con uno speciale a firma di Giulia Martino.