God of War 2 uscirà non solo su PS5 ma anche su PS4, David Jaffe ne è convinto

di

Durante uno stream di God of War, David Jaffe si è detto assolutamente sicuro che il nuovo God of War Ragnarok uscirà non solo su PlayStation 5, ma anche su PS4, avvalorando così la tesi che vorrebbe un lancio cross-gen per il gioco di Santa Monica, come nel caso di Horizon Forbidden West.

E' pur vero che Jaffe (pur essendo di fatto il game director del primo God of War e direttore creativo di God of War II) non ha più rapporti con Sony Santa Monica da molti anni e dunque la sua è una semplice supposizione, o forse una speranza personale.

Al momento lo studio non si è sbilanciato riguardo la natura cross-gen del nuovo God of War e il gioco è scomparso dai radar dopo il teaser mostrato a settembre, sicuramente ne sapremo di più quest'anno, non è ancora del tutto chiaro però se Kratos tornerà nel 2021 o se dovremo attendere il 2022.

Jim Ryan da parte sua ha più volte dichiarato che Sony continuerà a supportare PS4 ancora a lungo, parole che farebbero pensare alla volontà di pubblicare nuovi giochi first party anche sulla "vecchia" console, esattamente come accadrà nel caso di Horizon Forbidden West di Guerrilla, sin da subito annunciato come progetto cross-generazionale.