God of War Ascension: il primo diario degli sviluppatori

di

Sony Computer Entertainment ha pubblicato il primo diario degli sviluppatori di God of War: Ascension, in cui il Game Director Todd Papy, ed il Lead Game Designer Mark Simon ci rivelano i primi dettagli della campagna single player e le meccaniche della modalità multiplayer competitiva del gioco, il design e la filosofia dietro a questo nuovo capitolo delle imprese di Kratos.

Per la prima volta in un gioco di God of War, i giocatori possono competere in battaglie multiplayer online e offline, che combinano l'azione viscerale e la portata del franchise con un'esperienza di gioco unica. Tratto dal nucleo della campagna single-player, questa nuova feature  permetterà fino ad otto giocatori di giocare a diverse modalità e di utilizzare una vasta gamma di armi.
Ambientato nel mondo della mitologia greca, God of War: Ascension permette ai giocatori di assumere il ruolo di Kratos, ex guerriero di Sparta. Il protagonista è riuscito a trovare un modo per rompere il giuramento di sangue che lo ha legato al dio Ares. Sei mesi dopo essere stato ingannato e spinto a uccidere sua moglie e suo figlio, Kratos è un essere umano condannato a una vita di follia insieme alle Furie, rinchiuso in una prigione dalle dimensioni titaniche per il resto della sua vita dannata. Pronto a combattere la sua follia, la tempra di Kratos sarà spinta al limite nel tentativo di vendicarsi di Ares, responsabile della morte della sua famiglia. Armato con un paio di catene, Kratos dovrà combattere contro le più oscure creature mitologiche e risolvere intricati enigmi durante la sua epica impresa alla ricerca della agognata redenzione.