God of War: chi sono Magni e Modi nella mitologia norrena?

God of War: chi sono Magni e Modi nella mitologia norrena?
di

Traendo libero spunto dalla mitologia norrena, God of War del 2018 presenta riferimenti a storie e personaggi della tradizione pre-cristiana tipica dei popoli provenienti dalla Scandinavia. Fra le tante figure di spicco riproposte in veste di antagonisti, troviamo anche Magni e Modi: chi sono esattamente questi due temibili avversari di Kratos?

Attenzione, seguono spoiler sulla trama di God of War. I fratelli in questione, i cui nomi significano rispettivamente “Forte” e “Coraggioso”, altri non sono che i due figli di Thor, una delle principali divinità germaniche e personificazione di tuoni e tempeste. Malgrado la brutta fine fatta nel videogioco, i versi dell’Edda antica (che ricordiamo essere la più importante fonte di informazioni a riguardo) citano Magni e Modi come sopravvissuti agli eventi del Ragnarök, la serie di catastrofi che farà da sfondo al prossimo capitolo della serie in uscita entro la fine del 2022.

A proposito del sequel in via di sviluppo, nel quale i giocatori prenderanno parte alla resa dei conti fra l’Ordine e il Caos, avete letto la risposta di Santa Monica ai rumor sul rinvio di God of War Ragnarok? Nel caso voleste approfondire ulteriormente l’argomento, sulle pagine di Everyeye trovate anche uno speciale dedicato ai nuovi personaggi di God of War Ragnarok, mostrati in occasione del più recente PlayStation Showcase.