God of War, chiamatelo John Kratos! L'assurdo errore scatena l'ilarità del web

God of War, chiamatelo John Kratos! L'assurdo errore scatena l'ilarità del web
di

Quando esce God of War Ragnarok? Kratos riuscirà ad impedire la fine del mondo norreno? Ma soprattutto, perché è stato ribattezzato John Kratos? Le prime due domande sono ancora senza risposta, la terza invece nasconde una storia davvero divertente.

Per qualche strano motivo, un responsabile del marketing di PlayStation ha ribattezzato lo spartano più arrabbiato di sempre, nonché uno dei personaggi più famosi della storia dell'intrattenimento, "John Kratos". L'erroraccio, apparso in una email promozionale inviata il 4 maggio ad alcune delle maggiori testate anglosassoni, non è passato inosservato a Keza MacDonald del Guardian, la quale ha ben pensato di condividere uno screenshot dello strafalcione su Twitter: "Ricevo TANTISSIME email da varie persone del marketing che chiaramente non sanno nulla di videogiochi, cercando di vendermi prodotti o storie. La maggior parte sono noiose, ma oggi non riesco proprio ad ignorare "John Kratos".

Non sappiamo chi è l'autore, né come ha fatto a confondersi. Tra le altre cose, John non ci sembra proprio un nome in voga nell'Antica Grecia. Il web in ogni caso ha risposto ancora una volta presente, generando diverse di perle d'ilarità, a partire dagli stessi responsabili social di PlayStation UK, i quali non hanno potuto fare altro che scherzarci su. Non solo hanno "confermato" che John Kratos è canonico, hanno anche aggiunto che il vero nome di Jörmungandr, il Serpente del Mondo, è Colin!

Un giocatore ha immaginato John Kratos con i baffi, come se fosse il protagonista di Magnum P.I., mentre un altro ha subito pensato ad un altrettanto famosissimo John, ossia Master Chief, il cui vero nome è John-117: potete dunque ammirarli nello screenshot in questa notizia mentre si danno il cinque sull'isola della Battaglia Reale di Fortnite. Il mash-up definitivo l'ha tuttavia creato un certo Steward, che ha preso un giocattolo di Master Chief e l'ha rimontato con la testa e il Leviatano di Kratos... Il web sa essere un posto meraviglioso a volte!