God of War Collection Volume II: un video confronto tra le versioni PSP e PS3

di

Sony ha pubblicato oggi un video comparativo tra le versioni PSP e PS3 dei due capitoli di God of War contenuti in God of War Collection Volume II. La raccolta porterà in HD GoW: Chains of Olympus e Ghost of Sparta su Playstation 3. In un intervento pubblicato sul Playstation Blog, Nathan Phail-Liff, Art Director di Ready At Dawn Studios, ha spiegato come l'impresa di rimasterizzazione dei due titoli sia stata una sfida impegnativa.

Il primo obiettivo era quello di aumentare la risoluzione originale (480 x 272 con immagini a 30 fotogrammi al secondo) fino a 1920 x 1080p, a 60 fps . Ciò ha richiesto la realizzazione di una versione personalizzata del motore grafico utilizzato per i due titoli, ed un laborioso processo di ricostruzione da parte del team artistico. Ogni personaggio ha visto raddoppiarsi o triplicarsi il numero di poligoni con cui era stato creato, così come le texture sono state scalate per entrambi i giochi con una risoluzione 4 volte superiore all'originale.
Senza contare l'aggiunta del supporto 3D stereoscopico, e la renderizzazione in HD di ogni singolo frame dei filmati presenti in ambedue i titoli.
God of War Collection Volume II sarà disponibile a Settembre.