God of War: come sbloccare tutti i regni del gioco

God of War: come sbloccare tutti i regni del gioco
di

La storia di Kratos e Atreus nell'ultimo God of War è ambientata nella mitologia norrena, dove il lago dei Nove rappresenta il punto centrale da cui partono i viaggi di padre e figlio nei regni di Midgard. In God of War sono cinque i mondi visitabili, ma due di questi sono segreti: ecco come raggiungerli.

I regni di Alfheim, Hellheim e Jotunheim sono impossibili da mancare, essendo visitabili obbligatoriamente a specifici punti della storia principale. Sono infatti tre tappe fondamentali del viaggio di Kratos e Atreus nei mondi della mitologia norrena, e della storia personale che riguarda le ceneri della defunta madre del ragazzo. Muspelheim e Nilfheim sono invece i due regni opzionali di God of War, che riguardano contenuti end game: per accedere a questi luoghi è fondamentale trovare almeno quattro forzieri contenenti le iscrizioni nelle rispettive lingue, da utilizzare poi nel Bifrost.

Dove trovare i codici di Muspleheim e Niflheim

Il consiglio più importante è quello di setacciare ogni qual volta ne avrete la possibilità le rive e gli anfratti del Lago dei Nove, questo perché alcuni dei pezzi di cifrario sono sparsi per l'immenso specchio d'acqua di Midgard, mentre altri si sbloccano dopo aver avanzato nella trama.

  • Codice di Muspelheim: Percorso per la Montagna (vicino ad una torre dopo il tempio di Tyr), Scogliere del Corvo, Caverne Perdute, entrata di Alfheim
  • Codice di Niflheim: Ingresso della Montagna, Torre di Guardia, Rovine degli antichi, Camera Segreta di Tyr (punto della trama)

Non abbiate fretta di raccogliere i frammenti se siete ancora all'inizio dell'avventura, poiché i due regni segreti rappresentano quello che è l'end game di God of War, con nemici estremamente potenti ed equipaggiamenti richiesti di alto livello. Come abbiamo visto, infatti, è il gioco stesso a suggerirvi questa condizione nascondendo alcuni dei pezzi dietro step cruciali per la trama. Ma a proposito del titolo di Santa Monica Studio, ecco come sbloccare il finale segreto di God of War.