God of War compie 18 anni! Santa Monica celebra la storia di Kratos

God of War compie 18 anni! Santa Monica celebra la storia di Kratos
di

Kratos è appena diventato "maggiorenne". Il 22 marzo del 2005, infatti, il primo iconico God of War faceva il suo esordio su PlayStation 2 negli Stati Uniti, imponendosi subito come una delle più importanti esclusive della console Sony. A luglio 2005 lo sbarco in Europa, dove il Fantasma di Sparta riceverà altri grandi consensi.

Da quel momento la creatura di Santa Monica Studio diverrà un vero e proprio fenomeno di culto, dando vita negli anni successivi a numerosi episodi che hanno consacrato definitivamente la serie tra le più amate del panorama videoludico. La compagnia californiana in forza a Sony ha dunque voluto ricordare l'importante anniversario, omaggiando i fan su Twitter con un'immagine che onora l'originale saga greca di Kratos.

"Un grazie a tutti i nostri meravigliosi giocatori che si sono uniti a noi in questo incredibile viaggio negli ultimi 18 anni", queste le parole di Santa Monica rivolte ai suoi fan, con l'artwork di tributo che ricorda tra l'altro quanti anni sono passati dall'uscita dei vari giochi dell'epoca greca: l'ultimo di questi è stato God of War Ascension, pubblicato su PlayStation 3 esattamente 10 anni fa, nel marzo del 2013.

Nel 2018 ha avuto inizio la saga norrena con God of War per PS4, un soft-reboot che mantiene la continuità narrativa con i vecchi giochi rinnovando però completamente setting e gameplay. La nostra recensione di God of War Ragnarok conferma che anche questa seconda fase del franchise si è conclusa con il botto.

Parlando a proposito del più recente esponente del brand, scopriamo 10 easter egg di God of War Ragnarok, tra i segreti e le curiosità più interessanti dell'ultima avventura di Kratos e suo figlio Atreus.